eliok2
emy4

Elisa Dallamora

Un cuore diviso a metà tra la Romagna, regione in cui sono nata e cresciuta, e la Toscana, dove ho frequentato l’ISIA di Firenze e dove attualmente vivo; una formazione in Disegno Industriale e Comunicazione e una curiosità innata per tutto ciò che è creatività applicata al quotidiano: sono queste le coordinate da cui inizia il mio percorso.
Dai tempi dell’università, periodo in cui incontro Emanuela, mi tuffo con entusiasmo nel mondo del lavoro: le esperienze sono proficue e molte collaborazioni nel settore turistico mi permettono di realizzare progetti di comunicazione a 360°. Si susseguono esperienze nel settore della moda, farmaceutico ed editoriale: prosegue infatti da oltre dieci anni la collaborazione con la sede italiana di Oxford University Press, casa editrice di riferimento per le scuole. Nel 2008, dopo sette anni di attività come freelance, la passione per la comunicazione trova piena espressione in Tadà Design Studio Associato, progetto che prosegue tutt’ora con entusiasmo perché fatto di amicizia prima di tutto. L’esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di consolidare le nostre competenze e la capacità di interpretare le esigenze del cliente: abbracciando nuovi progetti vogliamo perseverare in questa direzione, continuando a crescere e offrendo sempre il meglio a chi sceglie di affidarsi a noi. Be surprised!

Emanuela Stanganelli

Nata a Firenze nel secolo scorso dove attualmente vivo e lavoro. Il percorso di studi dopo la scuola dell’obbligo prosegue col Liceo Artistico e si conclude con l’ISIA di Urbino nel 2000. Nel nuovo millennio mi affaccio così nel mondo del lavoro, incuriosita da diversi linguaggi di comunicazione, collaboro sia con studi di grafica, sia con studi di post-produzione video, spaziando quindi in vari settori: moda, aziende farmaceutiche, enti comunali, rassegne culturali, case editrici (Art Direction di Bell’Italia – edizione americana).
La sperimentazione continua mi porta a far confluire le esperienze passate in un progetto personale insieme alla mia fidata compagna d’avventura Elisa. Nasce così nel 2008 Tadà Design.
Dal 2009 al 2017 ho insegnato alla Scuola Internazionale di Comics, dal 2015 al 2017 allo IED di Firenze e dal 2017 alla TheSign Academy. La progettazione grafica ha una grande responsabilità: ha il compito riuscire ad esprimere in modo coerente e incisivo il valore delle cose, la sostanza e il contenuto di ciò che si vuole comunicare. E per farlo deve trovare il giusto equilibrio tra comunicazione visiva e ricerca artistica.
Come diceva il mio maestro Massimo Dolcini: “Se non c’è tensione, c’è decorazione.”